A.G.MA. al ClimateLaunchpad

pubblicato in: Rassegna stampa | 0

ClimateLaunchpad è la più grande competizione di idee imprenditoriali a livello mondiale, nata con l’obiettivo di sbloccare il potenziale cleantech del mondo che si rivolge ai cambiamenti climatici e, contestualmente, creare un palcoscenico per gli innovatori che hanno proposte in quell’ambito. ClimateLaunchpad fa parte delle offerte di imprenditorialità di EIT Climate-KIC.

Il 25 settembre 2018 A.G.MA. ha partecipato al ClimateLaunchpad, piazzandosi al secondo posto nella classifica italiana, presentando il progetto di un “Cemento innovativo eco-sostenibile per l’isolamento domestico”

Ecco il Pitch:

Il sistema di isolamento esterno riduce lo spreco di energia e mantiene una temperatura ideale più a lungo all’interno degli edifici. L’isolamento degli edifici è costoso e i prodotti sul mercato non durano a lungo a temperature elevate, il che rende i materiali attualmente utilizzati non accessibili a gran parte della popolazione.

AGMA, a differenza di altri produttori di materiali isolanti, produce pannelli in schiuma di cemento attraverso un processo innovativo che riduce il prezzo del 55%. I pannelli sono resistenti al fuoco e alle alte temperature, offrendo maggiore sicurezza alle abitazioni.

Il prezzo del prodotto è competitivo perché utilizziamo le ceneri volanti come materia prima, un prodotto di scarto delle centrali termoelettriche. Il prodotto AGMA è in grado di ridurre le emissioni di gas serra dell’industria del cemento utilizzando un abbondante prodotto di scarto.

Leggi l’articolo sul sito ClimateLaunchpad